Riscaldamento a pavimento

Pannelli radianti a pavimento: comfort e igiene in un’unica soluzione

riscaldamento a pannelli

Gli impianti a pannelli radianti rappresentano una soluzione efficiente ed ecologica per il riscaldamento di ogni tipo di abitazione, sia di nuova costruzione sia sottoposta a ristrutturazione dei vari locali. I pannelli a pavimento sono invisibili e igienici, perché non sollevano polveri, e risultano quindi particolarmente adatti per chi soffre di allergie respiratorie.

 

Alcuni vantaggi di un impianto a pavimento

Mediante l’installazione a pavimento non sarà l’aria presente nel locale a essere riscaldata: a beneficiare del calore proveniente dalle tubazioni collocate nella pavimentazione sarà direttamente il corpo, un aspetto, quest'ultimo, molto importante, perchè garantisce lo stesso livello di comfort di un impianto termico tradizionale ma a una temperatura ambientale inferiore di circa 2 °C.

A fronte di un costo di realizzazione iniziale maggiore, i pannelli radianti a pavimento garantiscono alcuni importanti vantaggi, tra cui un minor costo di esercizio 24 ore su 24, che può arrivare fino a un 30% in meno di spesa.

Installazione pannelli a pavimento

La ditta F.lli Paltrinieri srl di Crevalcore, in provincia di Bologna, ha fatto del riscaldamento a pavimento il fiore all’occhiello della propria attività. Il suo staff tecnico, aggiornato sulle più innovative tecnologie nel campo della climatizzazione, è a disposizione della clientela per fornire indicazioni sul funzionamento degli impianti, sulle possibilità di installazione e sul costo dei pannelli radianti a pavimento.

Per richiedere maggiori informazioni è sufficiente contattare la sede aziendale al numero di telefono 051 981394 oppure compilare il form proposto di seguito.

Info e costi riscaldamento con pannelli radianti

* Campi obbligatori
Share by: